CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO ORSA MAGGIORE_ SCUOLA PRIMARIA

14/12/2017 - 10:00

Progetti Sportivi della Scuola Primaria Orsa Maggiore a.s. 2017/2018
Progetto di Potenziamento dell'attività Motoria che coinvolge le classi I ^– II ^– III ^– IV ^ svolto dalle docenti Bonaccorsi e Palomba
Progetto di Minivolley “Palio dei Municipi” della FIPAV svolto dalla Prof.ssa Palomba che coinvolge le classi V^ della Primaria e le classi I^ della Scuola Media si svolge in tre fasi:
 Fase di Istituto : le classi gareggiano tra loro;  Fase territoriale: accede la classe che ha superato le selezioni di Istituto;  Fase Capitolina: accede la classe che ha superato le selezioni territoriali ed è la fase finale in cui viene nominato il vincitore.
Progetto Sport di Classe a cui la scuola aderisce per il quinto anno consecutivo ed è nato dalla collaborazione tra il MIUR e il CONI ha come obiettivo la valorizzazione dell'Educazione Motoria nella Scuola Primaria, l'inclusione sociale e la promozione dei corretti stili di vita. L'edizione 2017\2018 è rivolta alle classi quarte e quinte della Scuola Primaria e si avvale, per lo svolgimento, della collaborazione del Tutor del CONI che lavora in compresenza dell'insegnante titolare.
• Prevede:
• I Giochi di Primavera
• I Giochi Estivi in cui è prevista la presenza dei genitori ed in cui viene premiata la classe parallela vincitrice.

Referente dell'Attività Motoria della Scuola Primaria
   Insegnante Salvatori Felicita