Iscrizioni

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2019/20 -SCUOLA DELL'INFANZIA A partire da LUNEDI' 7 GENNAIO 2019 e fino a GIOVEDI' 31 GENNAIO 2019 sarà possibile effettuare le iscrizioni alla scuola dell'infanzia di questo Istituto. Sarà necessario compilare e consegnare il modulo cartaceo che puo' essere ritirato presso le portinerie dei plessi di Via dell'Orsa Maggiore 112 e di Via delle Costellazioni 369 e consegnato alla segreteria della scuola negli orari di ricevimento e secondo le modalità indicati nella comunicazione qui acclusa. I criteri di precedenza per l'ammissione stabiliti da questo Istituto sono i seguenti:

 Fratelli frequentanti il ns. Istituto

 Figli di personale che presta servizio presso il ns. Istituto

 Appartenenza al bacino di utenza In caso di esubero delle iscrizioni, per gli alunni appartenenti al bacino di utenza, verranno applicati i seguenti criteri di priorità:

 Situazione di handicap / casi sociali

 Data di nascita : 5 anni - 4 anni - 3 anni

In caso di ulteriore disponibilità, le domande degli alunni al di fuori del bacino di utenza, verranno accolte secondo il criterio della data di nascita : 5 anni - 4 anni - 3 anni Eventuali situazioni problematiche (handicap/ casi sociali, ecc.), indipendentemente dalla data di nascita, verranno sottoposte ad una valutazione individuale del Consiglio di Istituto.

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2019/2020 SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si comunica che a partire da LUNEDI' 7 GENNAIO e fino a GIOVEDI' 31 GENNAIO sarà possibile effettuare le iscrizioni on-line per la scuola primaria e la scuola secondaria di 1° grado di questo Istituto attraverso il sito www.iscrizioni.istruzione.it. I critieri di precdedenza per l'ammissione sono i seguenti:

1) alunni provenienti dal nostro Istituto

2) presenza di fratelli frequentanti il nostro Istituto

3) figli di personale che presta servizio presso il nostro Istituto

4) appartenenza al bacino di utenza

In caso di ulteriore disponibilità, le domande degli alunni al di fuori del bacino di utenza, verranno accolte secondo i seguenti criteri di priorità:

1) viciniorietà della residenza dell'alunno o del luogo di lavoro dei genitori all'Istituto

2) a partià di ogni altro criterio si procederà con un sorteggio

Bacino di utenza.pdf1.53 MB