Eventi Studenti

ENTRATA PRIMO GIORNO DI SCUOLA - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

05/09/2017 - 12:00

SI COMUNICA ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I^ GRADO CHE L'ENTRATA IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA 12/09/2017 SI SVOLGERA' CON LE SEGUENTI TEMPISTICHE:

- GLI ALUNNI DELLE CLASSI I^ ENTRERANNO ALLE ORE 09.00 E ANDRANNO DIRETTAMENTE NELLA PROPRIA CLASSE DOVE SARANNO ACCOLTI DAL DOCENTE
- GLI ALUNNI DELLE CLASSI II^ E III^ ENTRERANNO ALLE ORE 08.00 E ANDRANNO ANCHE LORO NELLA PROPRIA CLASSE.

TUTTI GLI ALUNNI USCIRANNO ALLE ORE 13.00 PER TUTTA LA SETTIMANA E PROBABILMENTE FINO AL 22/09/2017.

LA FORMAZIONE DELLE CLASSI SARA' PUBBLICATA SUL SITO E AFFISSA SULLA VETRATA DELLA SCUOLA IL GIORNO 11/09/2017.

VI AUGURIAMO BUON INIZIO ANNO SCOLASTICO

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE CLASSI TERZE - SCUOLA SECONDARIA 1 GRADO

27/06/2018 - 16:17

PUBBLICAZIONE CALENDARIO COLLOQUI ESAME DI STATO SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO

13/06/2018 - 11:45

SI ALLEGA IL CALENDARIO DEI COLLOQUI PER GLI ESAMI DI STATO A.S. 2017/2018. IL CALENDARIO CON I NOMI E' AFFISSO ALL'INGRESSO DELL'ISTITUTO - SI TENGA CONTO CHE ESSO E' INDICATIVO E SOGGETTO A POSSIBILI CAMBIAMENTI.
SI INVITANO I GENITORI DEI CANDIDATI A VENIRLI A PRENDERE, IN CASO DI ASSENZA DEI GENITORI I RAGAZZI SI INTENDONO AUTORIZZATI AL RIENTRO DA SOLI

INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PROVA DI MATEMATICA ESAMI DI STATO SCUOLA SECONDARIA 1 GRADO

12/06/2018 - 12:00

PROVA DI MATEMATICA DISPOSIZIONI:
Durante la prova di Matematica è possibile utilizzare solo le calcolatrici con le quattro operazioni e la radice quadrata.

Le calcolatrici ammesse non devono avere un display grafico che permetta il disegno dei grafici di funzione e/o lo svolgimento e la risoluzione, in modalità CAS, sia delle espressioni numeriche o letterali, sia delle equazioni.

Le calcolatrici permesse non devono avere la possibilità di connettersi alla Rete né in modalità wireless né via cavo.

Le calcolatrici permesse non potranno essere collegate alla rete elettrica della Scuola, ossia dovranno essere alimentate a batteria. La Scuola non risponde del non funzionamento delle calcolatrici idonee alimentate con celle solari.

Le calcolatrici, previo controllo, non ritenute idonee saranno ritirate dai docenti sorveglianti e restituite al termine della prova.

Non sarà possibile utilizzare la calcolatrice del cellulare o dello smartphone o di un tablet o di un PC o di altro dispositivo elettronico.

AMMISSIONE CANDIDATI ESAMI DI STATO SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO

09/06/2018 - 13:00

SI INFORMA LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DI CLASSE TERZA CHE SONO VISIBILI SULLA VETRATA DELL'INGRESSO DELLA SCUOLA LE AMMISSIONI DEI CANDIDATI ALL'ESAME DI STATO

USCITA ULTIMO GIORNO DI SCUOLA - SCUOLA SECONDARIA 1 GRADO

07/06/2018 - 09:00

INDICAZIONI USCITA ALUNNI ULTIMO GIORNO DI SCUOLA - SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO

ESAMI DI STATO A.S. 2017/2018- SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO

06/06/2018 - 14:15

SI COMUNICA IL CALENDARIO DEGLI ESAMI SCRITTI.
ENTRO LA FINE DELLE PROVE SCRITTE VERRA' PUBBLICATO IL CALENDARIO DEGLI ESAMI ORALI CON I NOMINATIVI DEI CANDIDATI.
SI INFORMANO LE FAMIGLIE CHE I CANDIDATI POSSONO USCIRE DOPO 2 ORE DALL'INIZIO DELLA PROVA DI ITALIANO E MATEMATICA, PER QUANTO RIGUARDA LA PROVA DI LINGUA POSSONO USCIRE DOPO 1 ORA DALLA CONSEGNA DELLA 2° PROVA.
L'IMPEGNO PER I CANDIDATI SARA' PER TUTTO IL PERIODO DEGLI ESAMI
giorno
Martedì 12/06/2018 08.00/12.00 Prova italiano
Mercoledì 13/06/2018 08.00/12.00 Prova inglese – prova II^ lingua
Giovedì 14/06/2018 08.00/11.00 Prova matematica + correzione collegiale + ratifica scritti

PRECISAZIONE PROVE INVALSI CLASSI TERZE - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

17/04/2018 - 13:05

PRECISAZIONI CIRCA LE PROVE INVALSI –Classi Terze Scuola Secondaria

In merito alle prove INVALSI che gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I° grado stanno sostenendo in questi giorni si precisa che :

 Tutte le classi hanno svolto regolarmente on line le prove di italiano e matematica
 La prova di Inglese ha presentato dei disservizi nella prova di listening, disservizi dovuti alla piattaforma INVALSI di cui l’INVALSI stesso è a conoscenza. Tali problematiche sono state prontamente verbalizzate dai docenti somministratori e risultano agli atti allegati alle prove stesse.
La scuola pertanto, in considerazione delle difficoltà riscontrate dagli alunni nel sostenere le prove di listening di inglese per problemi non attribuibili alla loro preparazione, si dichiara pronta a certificare le condizioni effettive nelle quali si è svolta la prova stessa.
Si ricorda infine che la partecipazione alla prova INVALSI è necessaria per l’ammissione all’esame di stato ma che il suo esito non è preso in considerazione in sede di valutazione dell’esame.

Stefano Sancandi

ORARIO SVOLGIMENTO LEZIONI SCUOLA SECONDARIA 01/03/2018

28/02/2018 - 16:00

USCITA MARTEDI' GRASSO SCUOLA SECONDARIA